Per maggiori informazioni chiama: +39.0883588831 o scrivi: ricambiautotrani@gmail.com whatsapp 340 0048083

Vendita

Come si acquista?

Acquistare su Autoaccessori Capogrosso è molto semplice: basta individuare l'auto per cui si cercano ricambi di carrozzeria ed aggiungerli al carrello. Per il primo acquisto occorre poi compilare il modulo di registrazione (nome, cognome, e-mail, password), gratuito e non vincolante. Per i successivi è sufficiente fornire le proprie credenziali.

Una volta nella pagina Conferma acquisto occorre:

  • verificare il riepilogo degli articoli selezionati
  • selezionare la modalità di pagamento preferita
  • indicare i dati necessari per la fatturazione
  • indicare il recapito di spedizione

I dati di fatturazione e spedizione verranno salvati nel profilo e sarà possibile utilizzarli per futuri ordini.

Autoaccessori Capogrosso accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.

Verificare la correttezza dei dati

Autoaccessori Capogrosso opera accurate verifiche sulla coerenza degli articoli ordinati. È però importante - prima di procedere all'acquisto - controllare che i dati selezionati siano corretti (auto e articoli). È sempre possibile rendere il prodotto, così come indicato nelle condizioni di vendita, ma se il reso è dovuto ad errata individuazione dell'auto o ad un'errata selezione dell'articolo, c'è un aggravio di 10,00€ per costi di gestione.

La procedura

La procedura dell'ordine di acquisto si articola nelle seguenti fasi:

  • il cliente emette l'ordine via web (selezione prodotti, indicazione dati di fatturazione, modalità di pagamento, recapiti di spedizione). Autoaccessori Capogrosso invia notifica di ricezione ordine. In questa fase il cliente è tenuto a verificare la correttezza di tutti i dati contenuti nel riepilogo e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
  • Autoaccessori Capogrosso verifica la compatibilità degli eventuali articoli non universali selezionati dal cliente e la relativa disponibilità. In mancanza di disponibilità Autoaccessori Capogrosso potrebbe non accettare l'ordine. In caso di esito positivo della verifica Autoaccessori Capogrosso invia al cliente la notifica accettazione ordine contenente le istruzioni per procedere al pagamento e che perfeziona il contratto di compravendita.
  • Autoaccessori Capogrosso, una volta ricevuto il pagamento, emette fattura immediata contenente i dati forniti dal cliente in fase di emissione. Non è possibile variare tali dati successivamente all'emissione della fattura stessa.
  • Autoaccessori Capogrosso, procede all'invio delle merce acquistata ed informa il cliente non appena la merce è presa in carico dal corriere mediante la notifica di spedizione contenente l'eventuale tracking number.

È possibile consultare lo stato della consegna seguendo le istruzioni indicate nell'e-mail di notifica di avvenuta spedizione recapitata via e-mail al momento della presa in carico della merce da parte del corriere.

Con l'effettuazione dell'ordine sul sito Autoaccessori Capogrosso il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Modalità di pagamento

Il pagamento delle merci, potrà avvenire in tre modalità:

  • Con carta di credito
    È possibile pagare con carta di credito con la garanzia e sicurezza della piattaforma Paypal. Nell'ipotesi in cui si utilizzi una carta pre-pagata, si raccomanda di conservarla anche dopo l’utilizzo, in quanto sarà utile per procedere ad eventuali accrediti in caso di annullamento dell’operazione.
  • Bonifico bancario anticipato
    È possibile corrispondere l'importo dell'ordine seguendo le istruzioni e le coordinate bancarie contenute nell'email di accettazione dell'ordine inviata da Autoaccessori Capogrosso.
  • Contrassegno
    È possibile corrispondere l'importo dell'ordine al momento della consegna, con un piccolo sovrapprezzo.

Spedizione

Tempi di consegna

Per tutti gli ordini ricevuti entro le ore 9:30 del mattino, provvederemo alla spedizione nel pomeriggio, e la consegna secondo la zona di destinazione, entro le 24/48 ore.

Per gli ordini dopo le 9:30 del mattino, provvederemo alla spedizione il giorno successivo, e la consegna entro le 24/48 ore secondo la zona di destinazione.

Verifica della merce al momento della consegna

All’atto della consegna da parte del corriere, dei prodotti acquistati, il Cliente è tenuto a verificare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o alterato, anche nei materiali di confezionamento.

Eventuali anomalie evidenti sulla confezione o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva sul documento che accompagna la merce. Entro otto giorni, sarà cura del cliente comunicare la riserva apposta sul ritiro mediante:

Lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Autoaccessori Capogrosso Via Badoglio, 16 - 76125 Trani (BT))

Qualora la merce presenti anomalie, nostante l'integrità dell'imballo, queste dovranno essere segnalate secondo le modalità sopraindicate.

Ogni segnalazione al di fuori dei modi e dei tempi sopra indicati, sarà presa in considerazione. La firma del documento di accompagnamento della merce costituirà prova di consegna delle merci nella qualità, quantità e specie ivi specificate.

Consultazione dello stato della consegna

Post vendita

Garanzie e diritto al ripristino

Tutti i prodotti venduti da Autoaccessori Capogrosso sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT). Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica, se allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Autoaccessori Capogrosso provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di Autoaccessori Capogrosso Via Badoglio, 16 - 76125 Trani (BT)

Nel caso in cui, Autoaccessori Capogrosso non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Autoaccessori Capogrosso potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da Autoaccessori Capogrosso.

Procedura per l'esercizio del diritto al ripristino.

Nel caso il prodotto acquistato presso il nostro sito abbia qualche difetto di funzionamento, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita il cliente dovrà seguire questa semplice procedura:

  1. Entro 26 mesi dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a Autoaccessori Capogrosso mediante la sezione contatti del sito indicando il vizio del prodotto.
  2. Attendere l'identificativo della pratica di autorizzazione al reso (AR) che sarà inviato via e-mail, all'indirizzo di posta elettronica che ci è stato indicato al momento dell'ordine, entro il giorno lavorativo successivo.
  3. Preparare il prodotto per la spedizione accuratamente imballato. L'utilizzo dell'imballo originale e l'inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, velocizzerà il ripristino del difetto di conformita'.
  4. Indicare sull'imballo l'identificativo dell'autorizzaione al reso (AR) attribuito da Autoaccessori Capogrosso e compilare il modulo in carta copiativa fornito appositamente che si trova insieme ai documenti di trasporto nella parte riservata al mittente.
  5. Entro 2 giorni lavorativi dall'autorizzazione al reso (AR) il prodotto verrà ritirato da Autoaccessori Capogrosso tramite il proprio trasportatore e senza spese aggiuntive.
  6. Ricevuto e controllato il prodotto reso, Autoaccessori Capogrosso provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi.

Diritto di recesso

Viene garantito il diritto di recesso, le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioe' effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilita' per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attivita' professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell'imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc...)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Autoaccessori Capogrosso non accetterà resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste: in questo caso gli articoli saranno rispediti al mittente.

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

L'acquirente che abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e voglia recedere dall'acquisto, dovrà seguire questa semplice procedura:

  1. Inviare a Autoaccessori Capogrosso, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, l'apposito modulo che potrai scaricare qui.
  2. Anticipare la comunicazione mediante la sezione contatti del sito. Entro un giorno lavorativo verrà inviato l'identificativo della pratica di autorizzazione al reso (AR).
  3. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  4. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Autoaccessori Capogrosso si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Indicare sull'imballo l'identificativo di autorizzazione al reso (AR) attribuito da Autoaccessori Capogrosso e spedire il prodotto all'indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento dell'AR.

Autoaccessori Capogrosso procederà, tramite bonifico bancario, o tramite invio di assegno circolare, secondo la modalità scelta dal cliente, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce e comunque non prima della ricezione dei beni.

Ti invitiamo pertanto a indicare il codice IBAN direttamente sul modulo di recesso al momento dell'invio dello stesso tramite raccomandata A.R.

© Autoaccessori Capogrosso DI Ventura Cosima - Tutti i diritti riservati - Cookie policy - Privacy policy - Credits: nBit